Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
English (UK)Italian (IT)Deutsch (de)

I prodotti

Quali caratteristiche contribuiscono alla realizzazione di un olio Umbro così caratteristico e genuino?

Quest’olio extravergine d’oliva è coltivato ad un altitudine di 500 mt a pochi metri dal Frantoio Ricci, e questa è una delle caratteristiche principali che ne garantisce, grazie alla rapidità di conferimento delle olive e l’immediata lavorazione, il mantenimento di tutte le caratteristiche organolettiche, dalla freschezza ai profumi, dal sapore al colore.

Le cose che noi vi diciamo le potrete infine verificare di persona venendoci a trovare nel nostro Frantoio, dove vi faremo vedere i molti dettagli e le particolarità del lavoro che facciamo per voi e dove potrete assaggiare l’olio extravergine d’Oliva Ricci su di una fetta di pane nostrano, comodamente seduti davanti a un camino acceso, nel salone a voi riservato.

Abbiamo deciso di seguire il difficile sentiero dell’impegno, della serietà e della tradizione perchè siamo convinti che oggi sia l’unico per riuscire ad instaurare con voi un corretto, trasparente e duraturo rapporto di fiducia.

Il prodotto è confezionato in lattine da 3 e 5 litri e in bottiglie da 1 litro , 0,750 l , 0,500 l e 0,250 l.

varietaBLEND

Frantoio

Di buona intensità al naso il Monocultivar Frantoio Ricci offre netti sentori di fiori campestri e di mandorla verde. In bocca mostra un corpo pieno, mentre il gusto poggia su lieve amaro e su un piccante mediamente intenso e progressivo arricchito da persistente sapore di mandorla.

MONOVARIETALE

Moraiolo

Il Monocultivar Moraiolo ricci al naso mette in rilievo note mediamente intense di carciofo poi in bocca mostra un corpo adeguato, un buon equilibrio delle componenti amaro-piccanti e un’aromaticità che verte sulla percezione di erbe amare e di cardo.